Assonanze Notturne di un’Eclissi



 Questa volta posto un video! Tranquilli, questa non è una puntata vintage, infatti questo piccolo filmato è nuovissimo!! 

 Si tratta di una lettura di alcuni estratti del mio ultimo libro, “Assonanze Notturne e altri racconti” (Messaggi Edizioni, illustrazioni di Massimo Nardi), avvenuta in occasione di un evento particolare… un non convenzionale trekking con escursione serale durante l’eclissi di luna più lunga del secolo: quella avvenuta lo scorso 27 luglio. L’evento, non a caso, prende il nome di “Assonanze Notturne di un’Eclissi”

 La serata è stata organizzata dal gruppo no profit “Murgia Trekking & More” con la partecipazione dell’associazione “Puglia Federiciana”. È iniziata alle 18:30 con l’incontro dei partecipanti presso un’area pubblica situata nella periferia della città, a due passi dal verde delle colline; in seguito l’escursione ha offerto un percorso adatto a tutti (circa 6 km), talvolta tra vegetazione incolta e terreno parzialmente sconnesso. 

 A conclusione dell’escursione il gruppo si è fermato ad osservare, con idonei strumenti ottici, l’eclissi al suo culmine, e io ho intrattenuto il pubblico leggendo i brani e, come spiega anche il video e la locandina del programma, rendendo più suggestiva l’atmosfera… Un piccolo ‘assaggio’ in attesa della presentazione ufficiale del volume. 

 Lascio qui, in questo mio blog, questo video che riassume parte della serata. Ne seguiranno altri… ma per ora non dirò altro. 

 Buona visione!




Comments