Prove generali per la prima presentazione di "Assonanze Notturne e altri racconti"



 Per la prima presentazione di “Assonanze Notturne” ho voluto iniziare la serata facendo leggere un estratto di “ControCorrente. Tra storia e stile”, il testo teatrale liberamente ispirato alla vita di Coco Chanel e uscito pochi giorni prima di “Assonanze Notturne e altri racconti”. Edito dalla stessa casa editrice, la Messaggi Edizioni, il testo teatrale dedicato alla nota stilista ha in comune con i racconti un fil rouge: lottare per realizzarsi e realizzare i propri sogni. 
 Musica, storia, moda, sentimenti, sono gli elementi che si intrecciano in questo testo. Perciò, il dialogo tra Lea e Cathrin era perfetto per aprire la serata! Chi sono questi due personaggi? Due ragazze che lavorano in un bar… o meglio Cathrin lavora ma Lea, con la complicità della sua amica, si dedica alla preparazione di una tesi di laurea su Coco Chanel. Situazioni comiche e fraintendimenti costringono Lea a passare un’intera notte nel bar… E a vivere un’esperienza incredibile! 
 In questo video, propongo un breve estratto delle prove. Gli intermezzi musicali/teatrali durante la presentazione sono stati eseguiti da Letizia Carrasso (al violino), Chiara Spinelli e Giulia Locurcio (nell’interpretazione dei brani), tre giovanissime studentesse che insieme hanno fatto un bel lavoro.





Comments