Prima presentazione di "ControCorrente. Tra storia e stile” - video



 Questo video riporta alcuni estratti della prima presentazione di “ControCorrente. Tra storia e stile” (Messaggi Edizioni), un testo teatrale liberamente ispirato alla vita di Coco Chanel. Questa primissima presentazione, avvenuta lo scorso 15 ottobre, ha visto una gremita sala di studenti del Liceo Linguistico e Tecnico Economico "Marco Polo". Parlare di un libro, in particolare di un testo teatrale (un genere spesso trascurato per il suo tecnicismo, il suo rivolgersi principalmente ad un uso ‘pratico’) e di un personaggio come Chanel, a un gruppo di adolescenti non è il compito più semplice del mondo, e, in questo caso, gli argomenti trattati rischiano di attrarre l’interesse di un pubblico prevalentemente femminile. Ma spero di aver offerto l’argomento nella maniera più semplice e diretta… come forse avrebbe fatto anche Gabrielle Chanel. 

 Una piacevole sorpresa è stata scoprire, poi, che tra i più interessati c’erano anche alcuni ragazzi, non solo le ragazze! ;-) 

 Ad affiancarmi nella presentazione, anche se non compaiono in questo video, ci sono state la mia compagna d'avventure teatrali Maria Campanelli (attrice e fashion blogger), e l'amica e collega Valeria Dell'Era (insegnante di francese e russo presso la stessa scuola), che ringrazio! 

 Sono già in programma nuove presentazioni e inaspettate sorprese. Siete curiosi? Un po' di pazienza!!





Comments