Scrivere nel tempo



 Riprendendo alcuni testi che ho scritto in passato e poi conservato in scaffali o armadi, comprendo perché allora sentivo che per me non era ancora il momento di pubblicare. 
 L’istinto non mente e infatti il mio modo di scrivere ha acquisito determinati colori solo a partire da un determinato periodo, forse quando era ‘destino’, e posso dire che fortunatamente rifarei tutto come già fatto (almeno per i miei lavori editoriali). 
 …Sono così, tra Natale e Capodanno invece di giocare a carte io rileggo vecchi testi e ne scrivo di nuovi. 
 Non serve avere fretta, perché ogni cosa richiede il suo tempo. E sono ancora tante quelle che nel tempo miglioreranno, perché la conoscenza non ha fine, intanto posso dire di sentirmi orgogliosa del mio ‘piccolo’ percorso.




Comments