“ASSONANZE NOTTURNE E ALTRI RACCONTI”! UN LIBRO DALLE ATMOSFERE NOIR E ILLUSTRAZIONI DI MASSIMO NARDI




 "Assonanze Notturne e altri racconti" è un volume edito dalla Messaggi Edizioni, con illustrazioni di Massimo Nardi e introduzione di Piero Fabris! 

 Frutto di ricerca e sperimentazione, i sei racconti spaziano dalle atmosfere tipiche della fiaba all'onirico, da quelle dell'on the road all'erotico, guidando i suoi personaggi e con essi il lettore in un percorso a metà tra realtà e immaginazione, alla ricerca di se stessi o della propria interiorità. 

 Ispirazioni all'horror, al surrealismo, alla musica, e una raffinata sensualità si alternano in un giro d'orizzonti che strizza l'occhio proprio all'on the road. 

 Un volume che si rivolge a un pubblico eterogeneo, per la varietà dei generi proposti. Complice la voglia di sperimentare che spinse a scrivere, "Assonanze Notturne e altri racconti" spesso parte dalle atmosfere tipiche delle fiabe per bambini per approdare alla narrazione di situazioni oniriche, e inconsce, che hanno molto da dire sull'essere umano. E in queste 'fiabe' per bambini ormai 'adulti' non manca anche un insegnamento morale che talvolta fa riferimento ad alcune note tradizioni filosofiche. 

 Costante è la presenza della musica che funge da leitmotiv alle situazioni di volta in volta vissute dai personaggi, e accompagna il lettore in un percorso alla scoperta di nuovi mondi, concreti e interiori. 

 Il testo, infine, è arricchito dalle magnifiche illustrazioni di Massimo Nardi che, abilmente, ci conduce per mano nelle singolari ambientazioni narrate. 

Chi è interessato può acquistare “Assonanze notturne e altri racconti" scrivendo all’indirizzo e-mail lorenaliberatore@gmail.com , vi verrà recapitato al più presto.  


 Ecco un breve estratto da "Assonanze Notturne": 
 "…indossai in fretta il Suo maglione e mi allontanai in punta di piedi. Mi fermai vicino un piccolo tavolo in ferro battuto, dalle gambe arricciate come code di gatto e dal ripiano in cristallo, proprio accanto la finestra del salone. Poggiai sopra alcuni fogli e una penna trovati nella Sua borsa, e sedendomi in fretta presi a scrivere illuminata da un piccolo abat-jour e dall'alba che cominciava a filtrare attraverso le persiane socchiuse".


Comments