Assonanze Notturne di un’Eclissi




 In questa non convenzionale presentazione leggo alcuni estratti del mio libro, “Assonanze Notturne e altri racconti” (Messaggi Edizioni, illustrazioni di Massimo
Nardi), avvenuta in occasione di un evento particolare… un trekking con escursione serale durante l’eclissi di luna più lunga del secolo: quella avvenuta il 27 luglio 2018. L’evento, non a caso, prese il nome di “Assonanze Notturne di un’Eclissi”

 La serata è stata organizzata dal gruppo no profit “Murgia Trekking & More” con la partecipazione dell’associazione “Puglia Federiciana”. È iniziata alle 18:30 con l’incontro dei partecipanti presso un’area pubblica situata nella periferia della città, a due passi dal verde delle colline; in seguito l’escursione ha offerto un percorso adatto a tutti (circa 6 km), talvolta tra vegetazione incolta e terreno parzialmente sconnesso. 

 A conclusione dell’escursione il gruppo si è fermato ad osservare, con idonei strumenti ottici, l’eclissi al suo culmine, e io ho intrattenuto il pubblico leggendo i brani e, come spiega anche il video, rendendo più suggestiva l’atmosfera. 





Comments