Ritorno alle origini



Questa la scattai due anni prima della riapertura del Petruzzelli (post precedente), ed è stata a lungo lo sfondo di un primissimo blog Atlantide che non era curato con molta costanza, ed era lontano da quello odierno ma già aveva in sé parte dei principi che lo caratterizzano. Riguardo quella me d’allora e provo nostalgia mista a tenerezza, molto è cambiato, e prima di tutto io, a cambiarmi il tempo e le persone, eppure sostanzialmente sono anche la stessa. Bisognerebbe tirare in ballo Deleuze per spiegarlo meglio. 
Ricordo che sempre in quel periodo feci anche degli scatti per un fotomontaggio, sarebbe servito per un logo dedicato alla consulta giovanile di Praia a Mare. Mi fu chiesto da un’amica. Il logo in seguito non fu più usato, credo che anche la consulta non è più esistita, ma fu una buona occasione per studiare meglio i programmi di grafica e migliorare le capacità. 
Riporto questa immagine ad Atlantide perché ne ha sempre fatto parte, e postarla mi trasmette un senso di compiuto, familiare solo al viandante che guarda alle spalle il cammino percorso.




Comments